Project Description

Prevenzione e trattamento dei sintomi più frequenti con i rimedi naturali

 I EDIZIONE

Impariamo a prenderci cura di noi stessi

La cura della salute è un processo dinamico che richiede continui adattamenti. Possiamo paragonarla alla cura del corpo: non possiamo pensare di non occuparcene con la massima attenzione. I disturbi dell’organismo non compaiono a caso, da un giorno all’altro, ma sono il risultato di un processo, spesso molto lungo, di alterazioni biochimiche e funzionali dell’ambiente interno e degli organi.  E’ possibile curare o prevenire piccoli disturbi che possono manifestarsi quando le nostre difese immunitarie e il nostro organismo sono sotto stress. La Naturopatia ha fiducia nelle naturali capacità di guarigione dell’organismo, che ha luogo se il corpo viene messo nelle naturali condizioni di “ripararsi”. Quindi il primo obiettivo della Naturopatia è quello di favorire i processi di riequilibrio profondo, per adulti e bambini.

I sei incontri sono dedicati alla Naturopatia di base, attraverso l’uso consapevole dei rimedi naturali più utilizzati. Simona illustrerà come possiamo mantenerci in buona salute suggerendo consigli semplici e pratici e chiarendo come sia importante prestare attenzione ai messaggi e ai sintomi che il corpo manifesta.

Prevenire e curare con rimedi naturali

Verranno fornite indicazioni su quali fra i numerosi rimedi che la natura offre utilizzare (Gemmoterapici, Tinture Madri, Oligoelementi) e gli integratori (Minerali e Vitamine) per le varie problematiche.

  • Mercoledì 6 maggio organi emuntori. Fegato.
  • Mercoledì 13 maggio Le infiammazioni e le allergie primaverili.
  • Mercoledì 27 maggio le problematiche femminili. I cambiamenti più importanti nella via della donna. Sindrome premestruale. Concepimento e menopausa.
  • Mercoledì 10 giugno come contrastare lo stress.
  • Mercoledì 24 giugno come dimagrire e affrontare le problematiche di sovrappeso.
  • Mercoledì 1 Luglio pronto soccorso naturopatico. I rimedi più importanti

A chi è rivolto

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che vogliano imparare a curare o prevenire i disturbi più comuni e migliorare la loro qualità di vita, ma possono interessare anche i genitori per la prevenzione della salute dei più piccoli e gli amanti dell’attività fisica per non sottovalutare l’esigenza della giusta reintegrazione.

Perché sceglierci

  • La docente ci trasmetterà le conoscenze acquisite durante i suoi studi presso la scuola di Naturopatia Simo di Milano.
  • Permettiamo una messa in pratica immediata delle nozioni teoriche apprese durante il corso. Utilizzeremo i contenuti proposti nel corso, nella pratica quotidiana con i clienti e nella nostra vita. Avremo modo di approfondire le varie tematiche portando dei casi reali da trattare.
  • Il costo contenuto degli incontri lo rende accessibile a tutti
  • Un percorso consigliato a tutte le floriterapiste.