Spread the love

L’associazione no-profit La Vie En Rose, organizza un corso di cucina per teenager a Montevecchia (LC). Sì, perché in giro si trovano sempre tante iniziative culinarie per bambini, ma ai teenager non ci pensa mai nessuno. Se poi a condurlo è la bravissima Cristina Casellato e Giovanni Romano.

Dove si svolge il corso di cucina?

Il corso di cucina si svolge nella Casetta di Montevecchia, in Via del Fontanile, 8, a due passi dalla scuola elementare e materna di Montevecchia. È un posto accogliente, con una bellissima sala dove si potrà pranzare nel parco del Curone.

Si rivolge ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni che desiderano cominciare ad essere autonomi in cucina.

PERCHÉ PROPRIO AI TEENAGER?

A partire dagli 11-15 anni nasce l’esigenza di imparare davvero a sopravvivere in cucina. Complice gli orari (terribili) della scuola media che ti spedisce i ragazzi a casa a pranzo alle 13:30.

E allora nell’ottica di una reciproca e felice indipendenza (ne abbiamo tanto bisogno) insegniamo loro a cucinare!

Obbiettivo di questo corso di cucina per ragazzi è non solo imparare a preparare alcuni piatti tradizionali, altri magari nuovi, ma gustosi e appetitosi.

E poi partecipare al corso sarà l’occasione di trascorrere un po’ di tempo insieme. Dopotutto, nutrirsi non significa solamente soddisfare i bisogni fisiologici del corpo, ma anche godere della convivialità dello stare in tavola assieme.

Per partecipare al corso di cucina servirà solo portare un grembiule. Al resto penseremo noi: ad ogni lezione poi vi verrà donata una dispensa con le ricette dopo il corso sarà fondamentale provare a rifarle a casa!

Quando si svolge il corso?

Si svolgerà di domenica (una domenica al mese) dalle ore 16 alle 19 circa presso la casetta di Montevecchia. Le date previste sono: domenica 19 gennaio 2019. domenica 2 febbraio. Le date successive verranno comunicate a breve. Naturalmente, a fine lezione i ragazzi gusteranno quello che avranno cucinato. E dopo il pranzo, per chi si vorrà fermare, ci sarà una sessione di armonizzazione sonora
con Campane Tibetane sempre a cura di Giovanni Romano.

Il costo della singola lezione è di €. 12,00 e dell’intero corso di è €. 50,00  (anziché 60).


Si può seguire tutto il corso oppure anche solo una lezione.

Su richiesta, si possono organizzare corsi con gruppi privati per un minimo di 8 persone e un massimo di 12.

Per l’iscrizione e le altre informazioni, contattare Carla al numero: 3292265112 oppure scrivere al seguente indirizzo email: carla.floriterapia@gmail.com