Prossime date dei seminari

Seminario "Oltre i fiori di Bach" presso "I sentieri del vento" via Santa Marta, 19 - Milano prima parte (floriterapia australiana): sabato 15-16 giugno 2019

SCUOLA DI MEDICINA SPAGYRICA

SCUOLA DI MEDICINA SPAGYRICA PROGRAMMA Ia LEZIONE 21/22 Settembre 2019 Introduzione alla spagyria. IIa LEZIONE 26/27 Ottobre 2019 I Macerati Glicerici Spagyrici. IIIa LEZIONE 23/24 Novembre 2019 Le Tinture Spagyriche. VIa LEZIONE 14/15 Dicembre 2019 Le Quintessenze Spagyriche. Va LEZIONE 25/26 Gennaio 2020 I Micoterapici Spagyrici. FINALITÀ - Questo primo modulo intende fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari all’uso terapeutico dei diversi rimedi spagyrici. ACCESSO - Il corso è destinato ai medici, farmacisti, ai veterinari e a qualificati terapeuti. DURATA - Il corso si sviluppa su quattro temi per un totale di cinque fine settimana con inizio il 21/09/2019 e termine il 26/01/2020. SEDE- Associazione "La vie en rose" ORARI - Sabato 9.30 – 13.00; 14.30 – 19.00 Domenica 9.00 – 13.00; 14.30 – 18.00 ATTESTATO - Sarà rilasciato frequentando almeno tre lezioni. ISCRIZIONE - L’apertura del corso è legata ad un numero minimo di partecipanti. Il costo è pari a 190 € a weekend da versarsi entro il 30/07/19

Laboratori

/Laboratori
Spread the love

L’associazione La Vie En Rose ti invita a partecipare ai nostri:

LABORATORI DI AUTOPRODUZIONE DI COSMETICI NATURALI

“Ti piacerebbe creare da sola i prodotti cosmetici che usi tutti i giorni risparmiando denaro?”

Nei cosmetici che acquisti, anche a caro prezzo, il principio attivo è spesso presente in piccole quantità. Se consideri anche i principali ingredienti sono: conservanti, parabeni, siliconi, coloranti, profumi sintetici ed altre sostanze chimiche, quel po’ di funzionale che serve è davvero poco. 

Inoltre, dalla preparazione in laboratorio, fin quando arriva a casa tua, il prodotto resta sugli scaffali del venditore, per mesi e mesi, per cui della sostanza funzionale, alla fine, non rimane quasi nulla. La maggior parte degli eccipienti utilizzati non hanno alcun valore nutritivo, anzi spesso sono derivati del petrolio e possono causare danni alla pelle e alla salute. Ecco alcuni dei tanti motivi che dovrebbe aprirti al mondo dei cosmetici fai da te, per preparare con le tue mani i prodotti che quotidianamente usi per la cura della tua pelle e per avere il pieno controllo sugli ingredienti. 

Tutte le ricette proposte in questi laboratori di cosmetici fai da te contengono ingredienti semplici, naturali e di facile reperibilità. 

Per diffondere i principi della cosmesi naturale, l’associazione La Vie En Rose organizza periodicamente laboratori di autoproduzione di cosmetici naturali.

L’associazione no-profit La Vie En Rose, organizza una vacanza nei giorni 22-23-24 giugno 2020 in collina, nell’Alto Monferrato, a soli 5 Km dalla strada del Sassello tra Savona e Alessandria, a 15 km da Acqui Terme, in ambiente ricco di spunti naturalistici ed enogastronomici, per rilassarci e raccogliere alcune piante spontanee allo scopo di produrre alcuni oleoliti.

Con gli oleoliti così preparati, comporremo alcuni prodotti secondo i principi della cosmesi naturale. 

CONTENUTI DEL LABORATORIO del primo livello:

Durante questo pomeriggio imparerai a realizzare:

oli ed oleoliti, unguenti curativi per problemi di pelle, creme con aggiunta di estratti spagirici

– Cosa sono gli oleoliti

– Nozioni di base di floriterapia per problemi di dermatite, acne, eczema.

– Cosa sono gli estratti spagyrici

– Come si preparano gli unguenti

– Gli olii essenziali spagyrici

Porterai a casa i prodotti realizzati insieme!

 

 COME ISCRIVERSI E PARTECIPARE AL LABORATORIO

Se vuoi partecipare al laboratorio invia una email a:

carla.floriterapia@gmail.com 

 

COSA DOVETE PORTARE:

– un camice per non sporcarvi

– un paio di guanti da cucina

– mezzo litro o un litro di olio extravergine di oliva possibilmente bio in una bottiglia da un litro

  • scarpe da trekking, carta e penna per prendere nota delle ricette

 

A tutti coloro che parteciperanno al laboratorio si consiglia di portare se possibile dei vasetti per creme riciclati in modo da ridurre l’impatto ambientale.

 

DOVE SAREMO OSPITI

Presso il bed and breakfast “La Civetta” che è una tipica struttura rurale piemontese immersa nel verde, con tre camere e servizio di prima colazione. Nell’Alto Monferrato, a soli 5 Km dalla strada del Sassello tra Savona e Alessandria, a 15 km da Acqui Terme, in ambiente ricco di spunti naturalistici ed enogastronomici.

Prossimamente anche nel parco naturale dell’alpe Veglia (zona Domodossola).

18-19-20 luglio 2020

E vicino a Livigno (Bormio) 

11-12 luglio 2020

Per partecipare contattare Carla scrivendo all’indirizzo email:

carla.floriterapia@gmail.com.