“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.” C. G. Jung
Corso di Massaggio olistico – 32 lezioni di 2 ore per ciascuna sessione serale (martedì dalle 20 alle 22)
Il corso di massaggio olistico è un corso costituito da diverse tecniche di massaggio suddivise in moduli di 5-7 lezioni ciascuno che inizia ad ottobre e termina a giugno. Scopo del corso è il riequilibrio energetico ed emozionale del ricevente e la sperimentazione di stati di coscienza con un maggior livello di consapevolezza.
Indicato a quanti sono interessati a vivere una relazione autentica con l’Altro, oltre la forma delle parole e dei gesti convenzionali, questo percorso sul massaggio come strumento di comprensione e condivisione è particolarmente a chi ha difficoltà nelle relazioni. Propone una relazione più vera e istintiva, cercando di riscoprire il nostro primordiale bisogno di essere accolti e accettati.
Durante questo percorso Marco, il conduttore, ci condurrà nel cuore di una pratica semplice di reciproco ascolto e osservazione attraverso le mani. Creando una condizione di comfort e fiducia, con studiate manovre, entreremo in contatto con l’Altro in una vibrazione fluida e distensiva. Come effetto collaterale, questo percorso sarà un tramite per favorire l’apertura del cuore.
Il corso è adatto a tutti e ad ogni livello di esperienza nel massaggio. Si utilizza olio da massaggio, per cui si consiglia abbigliamento idoneo e un paio di asciugamani da stendere a terra.
Il corso comprende 3 fasi: si inizia con una serie di lezioni (da ottobre a dicembre) di ayurveda base. Successivamente da gennaio a marzo un susseguirsi di tecniche diverse (massaggio kashmiro, massaggio aromaterapico (con olii essenziali), riflessologa plantare, massaggio con i fiori, massaggio dei 5 elementi) che hanno lo scopo di ottimizzare la conducibilità dei canali energetici e preparare il ricevente alla fase successiva chiamata Tocco consapevole (da aprile a giugno).
Il corso ha una durata di 32 lezioni (di due ore ciascuna) ed è aperto a tutti, non sono richieste precedenti esperienze.
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato di partecipazione valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013].
E’ possibile frequentare il Corso di Massaggio a moduli, ossia rinnovare l’iscrizione modulo per modulo, senza obbligo della frequenza del corso completo.
Una volta terminato il corso è possibile continuare il percorso facendo pratica presso la sede del corso per un totale di tirocinio di 14 ore (7 incontri).
Quota di partecipazione: 15 euro iva inclusa, per ogni lezione serale.
Per maggiori informazioni sul corso di Massaggio olistico e per vedere le altre proposte dell’associazione La Vie En Rose, si contatti l’associazione al seguente numero: 3292265112 (Carla)
Il tocco consapevole è un’esperienza profonda di consapevolezza del proprio corpo e della propria energia vitale. Obiettivo di questa tecnica di massaggio è riuscire ad orientare cosapevolmente questa energia per aprire lo spazio del cuore, affinché la distanza tra noi e gli altri si riduca e far emergere la nostra creatività, la leggerezza e l’empatia. In questo corso potrete imparare a sentire l’altro entrando in uno stato di profonda connessione con il cuore. Il tocco consapevole non è non è un semplice esercizio manuale, ma un viaggio che permette di sciogliere i blocchi ed accendere la scintilla dell’estasi e della connessione più profonda.
Commenti