Spread the love

L’associazione no-profit La Vie En Rose è la struttura che supporta il servizio del sito: “Oltre i fiori di Bach”. Si occupa di dare un sostegno a chi si trova coinvolto a vivere una trasformazione o un cambiamento importante a tutti i livelli, grazie al supporto di rimedi naturali e del Counselling.  Ci proponiamo inoltre la finalità di promuovere e diffondere maggiormente la conoscenza e l’utilizzo dei rimedi floreali, spagyrici e offrire corsi di Counselling in collaborazione con la scuola CoMe Te di Milano.

E’ costituita da un’equipe di operatori con competenze diverse, tra cui consulenti ed esperti di floriterapia, naturopatia, counselling, psicoterapeuti, medici e altre figure operanti nell’ambito delle discipline del benessere naturale. Carla Fiori è la creatrice e la fondatrice dell’associazione.

carla fiori foto

“La mia apertura al nuovo e all’inatteso, alle cose che mi portano ben al di là della mia zona di comfort, è stata messa alla prova ogni giorno. Ho cercato la mia strada nel mondo del lavoro, scegliendo di lavorare come docente di informatica e parallelamente di studiare design e comunicazione visiva. Ma durante il percorso di studi mi sono imbattuta in un esame di psicologia che mi ha fatto comprendere che i miei veri interessi erano altri. Da qui ho fatto una serie di letture e di incontri con terapeuti che poi mi hanno portata a conoscere dapprima i fiori di Bach e poi la spagyria (ho frequentato la scuola di spagyria della Similia nel 2002), ed in seguito altre essenze come quelle floreali australiane (Bush Flowers) ed altre ancora. Ho frequentato anche tutti i corsi tenuti da Ian White in Italia, il padre della floriterapia australiana. La mia specialità è quella di preparare miscele su misura di rimedi spagyrici e floreali, oltre che mettere a disposizione le mie conoscenze di alimentazione naturale e naturopatia. Talvolta utilizzo anche il Reiki (dal 2000, primo e secondo livello) e la danza come pratica di espressione personale e tecnica di riabilitazione per ritrovare benessere psicofisico.

 Negli ultimi anni la mia attività si é arricchita, attraverso la pratica dell’insegnamento (corsi di base di floriterapia). Nel maggio del 2012 ho infine finalmente ufficializzato la mia attività, fondando l’associazione La Vie En Rose, che si occupa di promuovere e diffondere la floriterapia, la spagyria ed il Counseling. E’ anche un’associazione che aggrega diversi terapisti, affinché il confronto e lo scambio delle esperienze sia di reciproco arricchimento. Il mio ruolo all’interno dell’associazione è quello di organizzare le attività, la formazione e di dare un supporto ai soci quando richiesto, oltre che occuparmi anche della consulenza a distanza. Dal 2017 sto anche frequentando la scuola di Counseling CoMe TE di Milano.”

Carla Fiori