Questi ultimi anni sono stati importanti perché ci hanno dato l’opportunità di sperimentare una trasformazione in profondità su una scala senza precedenti. Molti di noi sono stati coinvolti in cambiamenti a tutti i livelli. Chi ha perso il lavoro, chi una relazione, chi ha avuto problemi di salute, chi semplicemente ha cambiato casa, vita, amicizie. Molti di noi hanno dovuto riadattare il loro essere interiore, lasciando andare parti profondamente radicate di vecchi comportamenti, modelli limitanti, antiche paure e residui emozionali che sono stati a lungo nascosti dentro di noi. A volte ci siamo persino sentiti disconnessi da noi stessi. Ci siamo guardati allo specchio e non ci siamo riconosciuti, tanto diversi eravamo diventati. Talvolta queste trasformazioni, sono state estremamente dolorose, a volte ci hanno fatto sentire fragili e impotenti. Ma tutto questo ha avuto il compito di permetterci di essere più veri e reali. Ci ha fatto evolvere verso una realtà completamente nuova. Sappiamo che abbiamo bisogno di mantenerci aperti. Abbiamo bisogno di ricordare che siamo veramente nel POSTO GIUSTO, al MOMENTO GIUSTO. Sempre, anche quando non ci sembra.
L’associazione no-profit La Vie EN ROSE desidera dare un sostegno a chi si trova coinvolto a vivere una trasformazione o un cambiamento importante a tutti i livelli, grazie al supporto di rimedi naturali. Ci proponiamo inoltre la finalità di promuovere e diffondere maggiormente la conoscenza e l’utilizzo dei rimedi floreali e spagyrici.
Siamo un’equipe di operatori con competenze diverse, tra cui consulenti ed esperti di floriterapia, naturopatia, counselling e altre figure operanti nell’ambito delle discipline del benessere naturale.
Uno degli scopi del nostro progetto é creare un coordinamento tra le suddette figure, creando collaborazioni con altre associazioni ed enti che operano sul territorio italiano (ed europeo), proponendo momenti di incontro, di formazione ed informazione ed ogni altra opportunità di scambio su più livelli.
Partendo infatti da un concetto globale di salute intesa come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale” sappiamo che questo si realizza innanzitutto attraverso l’informazione: questo è lo strumento privilegiato che consente di adottare i comportamenti più opportuni a tutela della propria salute psico-fisica e del proprio benessere.
Attraverso la nostra associazione veicoliamo le informazioni di base sulla floriterapia ed i rimedi spagyrici attraverso esperienze di formazione a vari livelli, pubblichiamo i casi di studio (o testimonianze) più interessanti, mettiamo in contatto operatori ed esperti con il pubblico attraverso la modalità della consulenza a distanza.
La scelta del nome, La Vie EN ROSE allude all’obbiettivo più importante che desideriamo raggiungere che é quello di promuovere e sostenere una visione positiva della vita e del futuro. Inoltre EN ROSE allude al fatto che lavoriamo prevalentemente con criteri che si ispirano al principio femminile, quindi ai valori della cooperazione, del sostegno reciproco, dell’amore incondizionato e della pace. Infine ROSE é anche la rosa, il fiore che simboleggia maggiormente la flora e che quindi allude ai rimedi floreali.
L’ultimo scopo dell’associazione, ma non meno importante, è quello di fornire un supporto anche agli operatori soci dell’associazione (floriterapeuti, floriterapisti, e chiunque lavori con i rimedi floreali e spagyrici) attraverso un servizio in cui consigliamo i rimedi più idonei da utilizzare nei casi più particolari.
Commenti