Spread the love

Moltissimi studenti, bambini e ragazzi, ma anche adulti con difficoltà di concentrazione hanno tratto beneficio dalla combinazione Concentration dei fiori australiani (Bush Flower Essences). A volte, ho proposto di abbinare questa combinazione ad alcuni rimedi spagyrici per favorire la memoria.

 

La combinazione Concentration dona chiarezza e focalizzazione  in qualsiasi attività. Supporta nelle fasi intense di studio o nei momenti lavorativi in cui è necessaria attenzione. Aiuta a ritrovare equilibrio tra la sfera creativa e la dimensione logico-razionale. 

•  Bush Fuchsia essenza indicata quando diventa gravoso immagazzinare informazioni e quando si avverte un livello di attenzione scarso. Dona chiarezza nei momenti di confusione emotiva e supporta la  fluidità verbale. Particolarmente d’aiuto quando si desidera ritrovare efficienza sia nella dimensione creativa che in quella logico-razionale.

•  Isopogon – permette di recuperare le conoscenze precedentemente acquisite a causa dello scorrere del tempo o dell’intensa attività del momento.

•  Jacaranda– rimedio eccezionale per chi sente di essere soppraffato dalle informazioni, per le persone che si distraggono facilmente e che tendono ad essere incostanti.  Migliora l’equilibrio e la focalizzazione a favore di una maggiore determinazione.

•  Paw paw – aiuta a velocizzare l’integrazione di nuove idee e informazioni. Molto consigliato durante il periodo di preparazione agli esami, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione.

•  Sundew– specifico per coloro che tendono ad avere la testa tra le nuvole con scarsa attenzione. Aiuta a superare i momenti in cui la distrazione può anche determinare la procrastinazione di una scelta.