Spread the love

Quando si incappa in incidenti di percorso come la perdita di un lavoro, il licenziamento o il desiderio di cambiare lavoro, spesso non si sa da dove ripartire: si pensa che basti inviare dei curriculum vitae e poi aspettare pazientemente e passivamente che qualcuno ci chiami. In realtà la percentuale di persone che trova il proprio lavoro attraverso l’invio di curriculum è solo una piccola percentuale. 

Lamentarsi di non riuscire a trovare lavoro dei propri sogni, nascondersi in un angolo ed ignorare le proprie aspirazioni ed i desideri di successo non serve a nulla. Rinunciare ai propri sogni per eliminare il rischio di fallire vi costringerà anche ad eliminare ogni probabilità di riuscire. Invece di cercare fuori di sé quello che si desidera, dobbiamo fare lo sforzo di cercare dentro di noi ciò che merita di essere valorizzato, accompagnando il processo come farebbe un genitore amorevole nei confronti del proprio bambino. Allenarsi alla positività, guardare alle sfide con atteggiamento positivo invece di lamentarsi, è uno straordinario esercizio interiore che ci permette di uscire dal tunnel della crisi. Occorre rialzarsi e riprendere  in mano la propria vita, facendoci accompagnare da persone positive ed energizzanti e cercare le risorse per trovare un nuovo lavoro proprio dentro di noi. Su questi presupposti si basa il percorso “NUOVA LUCE”, un laboratorio di 5 incontri che si terrà a Milano a partire dal mese di aprile, organizzato dall’associazione no-profit La Vie En Rose e condotto dal dott. Stefano Silvestri. 

NUOVA LUCE è un percorso semplice e accessibile, che ha lo scopo di accompagnare chi si trova in difficoltà attraverso un percorso di cambiamento, sviluppando consapevolezza dei propri obiettivi e delle proprie risorse, inacanalandoli verso la propria realizzazione. Perché dipende solo da noi essere pronti ed avere il coraggio di ripensarsi e ridefinirsi, ascoltandosi da dentro per riscoprire se stessi e la propria missione di vita. Quindi si tratta di un percorso di accompagnamento per sviluppare il proprio potenziale, per riprendere in mano la propria vita e andare nella direzione che il destino ci riserva, consapevoli che il solo modo di vivere una vita professionale soddisfacente è attivarsi in un processo di lavoro su di sé. 

Attraverso questo laboratorio tenuto dal dott. Stefano Silvestri, le persone saranno incentivate ad evolvere per riacquistare fiducia, per diventare esseri più consapevoli di come realizzare se stesse in una vita professionale ricca e felice. Durante gli incontri si potranno sperimentare alcune tecniche utili allo sviluppo di una maggiore consapevolezza, che provengono dal Counseling, dalla Mindfullness e dalle innovative costellazioni familiari e aziendali.

Le Costellazioni aziendali prendono spunto dalle più famose Costellazioni Familiari ideate dallo psicologo tedesco Bert Hellinger nel secolo scorso. Rappresentano un metodo estremamente funzionale ed efficace sia per l’analisi che la trasformazione di problematiche aziendali anche complesse, sia per alleviare disagi o difficoltà personali, sempre in ambito lavorativo. 

Il percorso è anche indicato per imprenditori e manager  che vivono momenti di crisi o difficoltà nel mondo del lavoro e che si sentono limitati nel raggiungimento dei propri obiettivi, che vogliono  esprimere con maggiore efficacia le loro risorse, che desiderano sviluppare al meglio le loro potenzialità. Durante questo viaggio di trasformazione le persone saranno incentivate a fare un percorso evolutivo per tornare al centro della loro vita professionale e  sviluppare nuove abilità del ‘saper essere’. Infine i benefici del laboratorio si propagano anche in altri sistemi, come la maggiore autonomia decisionale e responsabilità ed un maggior senso di equilibrio e benessere. Benessere che è in grado di pervadere virtuosamente le altre sfere dell’essere per favorire una migliore qualità di vita.

Sede degli incontri: presso l’associazione Ars suo.mo. Associazione per la ricerca e lo studio del suono e del movimento

via Frua, 8 Milano

Il contributo per la partecipazione per le serate di meditazione è ad offerta libera

mentre per la partecipazione alle serate di costellazioni è di 30 euro ad incontro

Per informazioni ed iscrizioni:

carla.floriterapia@gmail.com

oppure chiamare Carla Fiori al n. 3292265112

Le serate di costellazioni sono condotte dal dott. Stefano Silvestri

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Costellatore Familiare. Ha conosciuto Bert Hellinger nel 1998 e da allora ha seguito la formazione completa intensiva con la Hellingerschule di Bert e Marie Sophie Hellinger.Ha inoltre frequentato la scuola e i corsi di formazione in costellazioni di Sieglinde, la scuola “Amore nella famiglia” di Jirina Prekop, la scuola ALCI di Silvia Miclavez, i corsi di Ilse Kutschera, Otto Brink, Bertold Ulsamer, i coniugi Snaidher. Specializzato in Psicoterapia Familiare e Sistemica presso la SITF formatore didattico in Counseling. Ha una formazione personale ad orientamento transazionale, ed una formazione professionale di tipo sistemico. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Roma. Ha lavorato ed operato nel volontariato per dieci anni con pazienti terminali di cancro ed in progetti sulla devianza e sull’adolescenza. E’ stato Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Roma e ha collaborato con l’ONU per la tutela dei minori. Omeopata e naturopata ha insegnato in diverse scuole di medicina complementare.
Insegnante certificato internazionale di Kundalini Yoga, direttore didattico e formatore per i Teacher Training IKYTA Uisp Coni per i corsi di formazione ed aggiornamento per insegnanti di Kundalini Yoga.
Fondatore di ACCADEMIA scuola di Counseling e Psicologia. Editore di Bert Hellinger ha pubblicato in italiano i primi numeri della rivista “Hellinger Sciencia”, scritti inediti. Ha pubblicato “La Floriterapia del Dott. Bach”, “Tecniche per la Meditazione”, “Le carte per la Meditazione”, “Dalla Famiglia all’Individuo”, “SRY”, “Il Viaggio”. Nell’ambito delle costellazioni ha pubblicato i seguenti volumi: “Ogni Istante è Importante”, “Costellazioni Multidimensionali”e il dvd “Costellazioni Familiari Individuali”. Infine un libro ed un dvd sui cambiamenti climatici. Tiene conferenze e corsi divulgativi in tutta Europa.