Spread the love

Una donna di circa 35 anni manifestava mal di testa nei giorni precedenti all’arrivo del ciclo. Il mal di testa da sindrome premestruale è cefalea che si manifesta prima del ciclo femminile in associazione con altri sintomi come stanchezza, acne, dolori alle articolazioni, stipsi. Non a caso è soprattutto la popolazione femminile a soffrire di cefalea. Gli ormoni femminili giocano un ruolo importante nel meccanismo di comparsa del mal di testa. Ho consigliato di utilizzare regolarmente l’essenza floreale australiana She Oak (7 gocce al mattino e 7 gocce la sera).

Il mal di testa è scomparso sin dal primo giorno di utilizzo del rimedio. E non si è più ripresentato (come mal di testa da sindrome premestruale).

She Oak è un rimedio davvero singolare: l’aspetto  dei suoi fiori ricordano le modalità con cui le tube di Fallopio accolgono gli ovuli prodotti dalle ovaie. Non c’è dunque da stupirsi se She Oak agisce a livello energetico su tutte le disfunzioni dell’apparato ormonale, sessuale e riproduttivo femminile. In moltri altri casi ho consigliato lo stesso rimedio per contrastare irregolarità o ritardi del ciclo, squilibri ormonali, dismenorrea, irritazioni vulvari, difficoltà di concepimento, infertilità psicogena, disturbi della pre e post-menopausa. Questa essenza infatti è in grado di riequilibrare il “femminile”, nel senso che agisce dolcemente ma in profondità sulle problematiche e i “blocchi” emozionali somatizzati a livello fisico.